taa

PAOLA BORZ

E-mail: AIF Trentino – Alto Adige/Südtirol

Direttrice generale di Trentino School of Management, società che si occupa di formazione, ricerca e sviluppo territoriale. Mi occupo, in particolare, del coordinamento generale delle attività, del supporto al CdA e all’Amministratore delegato, seguendo direttamente il personale e il suo sviluppo, anche attraverso l’Academy interna, che ho progettato, nonché l’organizzazione interna. Sono inoltre responsabile della produzione editoriale. Sono madre di tre figli.

CONSIGLIERI REGIONALI

Silvia Bruno
Responsabile dell’Unità scuola lavoro e welfare di Trentino School of Management, mi occupo di organizzazione e relazioni di lavoro, conciliazione e welfare, sviluppando progetti rivolti al territorio finalizzati a supportare gli attori coinvolti nelle relazioni di lavoro e nelle politiche economiche. Sono auditor interno Sistema Gestione Qualità. Sono madre di due figli e particolarmente coinvolta in temi inerenti i processi educativi.
Riccardo Cicolini
Amministratore Delegato di ForTeam srl, società di progettazione e gestione di servizi formativi, di Eloqui, che si occupa di formazione linguistica, di Connected Reality Italy, società di sviluppo di contenuti XR e della cooperativa sociale Think Social. Già progettista di formazione, membro di comitati tecnico-scientifici e coordinatore di progetti finanziati FSE con funzioni direttive, past per il Trentino Alto-Adige/Südtirol di AIF.
Cesare Guerreschi
Da sempre interessato ai problemi legati alle dipendenze, nel 1999 ho fondato SIIPaC, al tempo primo ed unico centro di recupero per giocatori d’azzardo patologici sostenuto anche dal Comune di Bolzano, di cui sono tuttora presidente e direttore clinico. Laureato in Psicologia all’Università La Sapienza di Roma, nel 2011 ho ricevuto la Medaglia d’oro al Primo Congresso internazionale sulle Patologie Compulsive e dal 2019 sono Cavaliere Emerito della Repubblica Italiana.
Annalisa Morsella
Formatrice, coach, teatroterapeuta. Dirigo con Alessio Dalla Costa l’associazione culturale Emit Flesti di Trento, attiva sul territorio come realtà di formazione e produzione teatrale. Conduco corsi di comunicazione funzionale, team building e public speaking, corsi a cui la mia esperienza teatrale contribuisce a dare un taglio fortemente esperienziale con, al centro, costantemente, l’attenzione alla consapevolezza e alle relazioni umane.
Leonardo Speccher
Dipendente presso Delta Informatica, mi sono sempre occupato di attività inerenti l’area formazione, dapprima in qualità di tutor dei progetti formativi, ora occupandomi di gestione e coordinamento degli stessi, dall’attività di analisi dei fabbisogni alla progettazione. Sono musicista, diplomato in Musica Jazz e membro del direttivo dell’associazione Famiglie per l’Accoglienza e dell’associazione Forum delle Associazioni Famigliari.
Nicola Villa
Responsabile dell’Unità trasformazione digitale e innovazione di Trentino School of Management, mi occupo di progettazione. Co-fondatore della rivista Bricks (AICA e SIe-L), per la quale sono anche redattore, sono stato Caporedattore del Journal of e-Learning e Knowledge Society pubblicato da SIe-L, per il quale sono ora Assistant Editor. Sono stato junior researcher presso UniTN, pubblicando numerosi articoli scientifici sui temi dell’e-learning e lifelong learning.
Marco Caresia
Past President. Socio di ForTeam srl, già dipendente della Provincia Autonoma di Bolzano e docente di informatica, mi sono occupato di progettazione, coordinamento, monitoraggio e valutazione di percorsi di formazione, anche in e-learning. Autore di articoli sulla didattica con le nuove tecnologie, past president per il Trentino Alto-Adige/Südtirol di AIF, socio fondatore e già presidente dell’associazione di volontariato CoderDolomiti, nonché referente per il Trentino Alto Adige di Evaluate.